PostHeaderIcon IL NOSTRO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Ulivi Secolari, Piante e Giardini Import-Export di Giuseppe Romanelli

Ulivi Secolari, Piante e Giardini Import-Export di Giuseppe Romanelli mette a disposizione dei suoi clienti e dei buongustai una linea di olio extravergine di oliva prodotta nelle terre del millenario Olivo Gemello.

 

L’olivo (Olea europaea L.) appartiene alla famiglia Oleaceae che comprende più di 30 generi di cui 8 sono presenti nella flora italiana (Pignatti, 1982).
La diversità dell’organizzazione genetica dell’olivo coltivato, tuttavia, ha una complessa storia biogeografica, alla quale hanno contribuito diversi fattori (i cambiamenti ambientali, la dispersione e la selezione da parte dell’uomo) che hanno determinato la proliferazione e la diffusione dell’olivo nel Mediterraneo.
In Italia la pianta ha trovato condizioni ecologiche idonee al suo insediamento nelle regioni centro-meridionali e insulari.

L’olivo coltivato viene suddiviso in due tipi principali:
a) le varietà da olio, il cui frutto maturo contiene dal 20 al 30% di olio,
b) le varietà da mensa, con un contenuto in olio inferiore al 20%.

 

Nelle terre del famoso Olivo Gemello Millenario, un meraviglioso esemplare di olivo di circa 2.400 anni in possesso dell'azienda agricola Romanelli, nasce la squisita linea di olio extravergine di oliva MILLENIUM, dal gusto pregiato, da prima spremitura a freddo e italiano al 100%

 

PostHeaderIcon PER CHIEDERE INFORMAZIONI O PER ACQUISTI:

Email: romanelli_giuseppe64@libero.it

CONTATTI

MARTINA FRANCA

Ulivi Secolari, Piante e Giardini

Import-Export di G. Romanelli
Email: info@ulivisecolari.com
Cell. 338.8773279
Consulta la mappa »