PostHeaderIcon ULIVI

L'olivo o ulivo (Olea europaea L.) è una pianta da frutto Originaria del Medioriente, utilizzata fin dall'antichità per l'alimentazione. I suoi frutti, le olive, sono impiegate per l'estrazione dell'olio e, in misura minore, per l'impiego diretto nell'alimentazione. A causa del sapore amaro dovuto al contenuto in polifenoli, l'uso delle olive come frutti nell'alimentazione richiede trattamenti specifici finalizzati alla deamaricazione (riduzione dei principi amari), realizzata con metodi vari.
L'olivo appartiene alla famiglia delle Oleaceae. La pianta comincia a fruttificare verso il 3º-4º anno, inizia la piena produttività verso il 9º-10º anno; la maturità è raggiunta dopo i 50 anni. È una pianta molto longeva: in condizioni climatiche favorevoli un olivo può vivere anche mille anni. Le radici, per lo più di tipo avventizio, sono molto superficiali ed espanse, in genere non si spingono mai oltre i 60–100 cm di profondità. [Wikipedia]

L'OLIVO GEMELLO  

L'Ulivo vincitore del premio all'Euroflora 2011

Con i suoi 2.400 anni d’età è unico al mondo. E’ uno straordinario ulivo gemello, dalla sua radice nascono, infatti, due tronchi distinti, ed è stato importato in Italia, in Puglia, dagli antichi greci attorno al 600 a.c.

Leggi tutti i dettagli

 

ATTENZIONE! LE FOTO PRESENTI IN QUESTO SITO POTREBBERO NON CORRISPONDERE ALLE FOTO DEGLI ULIVI AL MOMENTO DISPONIBILI. SE INTERSSATI ALL’ACQUISTO, SARA’ NOSTRA PREMURA INVIARVI VIA MAIL LE FOTO DELLE PIANTE DISPONIBILI AL MOMENTO.

ULIVO MILLENARIO
ULIVO DA 8 METRI

PostHeaderIcon SERVIZI TRASPORTO

Ulivi Secolari, Piante e Giardini Import-Export di Giuseppe Romanelli si occupa anche del trasporto, con perizia e puntualità nella consegna: le tariffe sono proporzionali al carico, e quindi stabilite di volta in volta in base all'acquisto.

CONTATTI

MARTINA FRANCA

Ulivi Secolari, Piante e Giardini

Import-Export di G. Romanelli
Email: info@ulivisecolari.com
Cell. 338.8773279
Consulta la mappa »