PostHeaderIcon WASHINGTONIA

La Washingtonia (Washingtonia, H. Wendl. 1879) è un genere delle Arecaceae. Il nome di questa palma fu scelto in onore di George Washington. È originaria della California e dell'Arizona, raggiunge i 30 m di altezza. Il genere Washingtonia comprende due specie: Palma californiana (Washingtonia filifera) e Palma messicana (Washingtonia robusta).
La Washingtonia robusta ha un tronco più sottile, è più alta, ed ha una crescita significativamente più rapida di Washingtonia filifera. La differenza più evidente tra le due specie, che consente un facile riconoscimento, è il colore della base del picciolo: in Washingtonia robusta è usualmente rosso-porpora, mentre in Washingtonia filifera è verde. [Wikipedia]

PostHeaderIcon GALLERIA FOTOGRAFICA

WASHINGTONIA WASHINGTONIA WASHINGTONIA WASHINGTONIA WASHINGTONIA WASHINGTONIA

Cliccare sulle foto per vedere gli ingrandimenti. Da ogni foto ingrandita è possibile spostarsi con le frecce NEXT-avanti e PREV-indietro (rispettivamente in alto a destra e in alto a sinistra), per scorrere l'album fotografico. Con l'icona CLOSE-X in basso a destra si chiude l'ingrandimento.

CONTATTI

MARTINA FRANCA

Ulivi Secolari, Piante e Giardini

Import-Export di G. Romanelli
Email: info@ulivisecolari.com
Cell. 338.8773279
Consulta la mappa »