PostHeaderIcon MELOGRANDO

Il Melograno (Punica granatum, L.) è una pianta della famiglia delle Punicaceae (o Lythraceae secondo la classificazione AGP), originario di una regione che va dall'Iran alla zona himalayana dell'India settentrionale, e presente sin dall'antichità nel Caucaso, e nell'intera zona mediterranea. Le foglie sono opposte o sub opposte, lucide, strette ed allungate, intere.
I fiori sono, nella specie botanica, di un vivo colore rosso e hanno tre-quattro petali (molti di più in alcune varietà orticole).
I frutto (melagrana) è una bacca di consistenza molto robusta, con buccia dura e coriacea; ha forma rotonda o leggermente allungata e ha diverse partizioni interne che svolgono funzione di placentazione ai semi. [Wikipedia]

PostHeaderIcon GALLERIA FOTOGRAFICA

MELOGRANO MELOGRANO MELOGRANO MELOGRANO MELOGRANO MELOGRANO
MELOGRANO MELOGRANO        

Cliccare sulle foto per vedere gli ingrandimenti. Da ogni foto ingrandita è possibile spostarsi con le frecce NEXT-avanti e PREV-indietro (rispettivamente in alto a destra e in alto a sinistra), per scorrere l'album fotografico. Con l'icona CLOSE-X in basso a destra si chiude l'ingrandimento.

CONTATTI

MARTINA FRANCA

Ulivi Secolari, Piante e Giardini

Import-Export di G. Romanelli
Email: info@ulivisecolari.com
Cell. 338.8773279
Consulta la mappa »